banner

menù


Vieni a trovarci sul blog
troverai le ultime notizie e potrai mettere i tuoi commenti e le tue opinioni

Il Blog

ciao
stiamo lavorando per migliorare il sito
torna a visitarci tra qualche giorno

Nutrizione

Di seguito trovate uno studio molto accurato sulla relazione esistente tra il proprio codice genetico e la tendenza o meno a diventare obesi o a essere in sovrappeso . Secondo noi tutto questo proliferare di diete improvvisate , basate su assunti che non hanno alcuna validità scientifica e, soprattutto standardizzate per chiunque, non sono altro che possibili fonti di squilibri nutrizionali, di cattiva educazione alimentare e potrebbero portare allo sviluppo di patologie legate al metabolismo . La nutrizione è una cosa seria, specie in questi tempi di vita stressante e a ritmi frenetici nei quali sembra che non vi sia posto per alimentarsi in modo giusto, compatibile con le proprie, e uniche, esigenze nutrizionali. Queste esigenze sono dettate dal nostro organismo, unico e irripetibile il quale è frutto del nostro unico, individuale patrimonio genetico: è il DNA che determina come deve essere fatto il nostro corpo e come deve rispondere ai numerosi stimoli interni ed esterni .è una meravigliosa macchina di cui bisogna avere la massima cura



Gestione del peso con una dieta basata sui geni


di
H. Kellner, S.-D. Müller contina ...


BodyKey by Nutrilite

Il risultato di tutti questi studi e considerazioni sono stati lo sviluppo, da parte di Amway, di un programma di dieta personalizzata basata su un semplice test genetico che permette di calibrare un programma alimentare e di allenamento sulle caratteristiche uniche e irripetibili di ogni persona.
Questo programma è interattivo e permette di arrivare a conoscere bene le proprie reali esigenze alimentari, senza rinunce, senza effetto yo-yo (tipico di molte diete senza alcun fondamento scientifico) e, soprattutto ci permette di mantenere nel tempo il risultato raggiunto. E' anche un programma "intelligente" perché l'obiettivo di peso che una persona vuol raggiungere deve essere coerente con il proprio fenotipo e stato fisico: donne in gravidanza (quindi con esigenze alimentari differenti), minorenni o chiunque voglia realizzare perdite di peso non compatibili con uno stato di buona salute generale, non vengono "accettate" dal programma.
Anche persone che, per particolari patologie o per scelta escludono dalla propria dieta certe categorie di macro-alimenti non possono usufruire di questo programma . In questo breve video vengono illustrate le caratteristiche salienti del programma Bodykey by Nutrilite:
programma Bodykey by Nutrilite
per ulteriori informazioni potete contattarci oppure visitare il sito:
Bodykey by Nutrilite


nutrizione e benessere


News


Fisco e Legislazione

legali legali

Eventi e Corsi


4^ meeting

polti